Comunicazioni ai docenti, Comunicazioni alle famiglie

PER I GENITORI – INVIO DOCUMENTAZIONI AI DOCENTI TRA CUI GIUSTIFICAZIONI ASSENZE

Gentili genitori,

dallo scorso anno la Direzione Didattica ha predisposto l’attivazione della GSUITE che attribuisce a ciascun genitore una email dedicata con cui può interagire direttamente con i docenti della classe inviando alcuni documenti relativi alla gestione dell’anno scolastico.

La GSUITE è pertanto uno strumento estremamente completo e versatile che consente la comunicazione via email direttamente con le insegnanti di classe che potranno ricevere e inviare comunicazioni in modo pratico e veloce. Per far questo è però necessario che ciascun genitore possieda un account di posta elettronica della GSUITE e che lo attivi seguendo poche e semplici istruzioni contenute in un breve tutorial per accedere al quale è sufficiente cliccare il seguente link: Clicca-qui-per-il-tutorial-su-come-accedere-al-proprio-account

Dunque per l’a.s. 21-22 tutta la modulistica seguente dovrà essere, da parte dei genitori, scaricata, compilata e inviata alle insegnanti (tra i modelli ci sono anche quelli per giustificare l’assenza del proprio figlio)

autodichiarazione genitori indispensabile per la frequenza del proprio figlio a scuola (questo modello verrà fatto firmare alle famiglie il giorno in cui si svolgerà l’assemblea di inizio anno)

all-4-richichiesta-autorizzazione-uscite-orario-scolastico

All.5 – Autorizzazione per uscite visite guidate

all-8-autorizzazione-genitori-foto-ecc

modulo-richiesta-somministrazione-farmaci (questo modulo va inviato direttamente in segreteria all’indirizzo pgee027001@istruzione.it)

Comunicazione allergie

Comunicazione per partecipazione ad attivita non agonistiche

VECCHIA  MODULISTICA  CHE I GENITORI CONTINUERANNO AD UTILIZZARE  IN ATTESA DI NUOVE EVENTUALI INDICAZIONI DELLA REGIONE CHE EMANERA’ UN NUOVO PROTOCOLLO ANTI COVID:

all. 1 -autocertificazione-per-la-riammissione-a-scuola-dopo-assenza-per-aver-manifestato-sintomi-compatibili-con-il-covid-durante l’orario scolastico (questa autocertificazione  al contrario delle altre viene anche data a mano dal docente al genitore che riprende il bambino e può anche essere riportata cartacea  al rientro del figlio)

all-1-bis-ingresso-in ritardo-alunni

all-2-autocertificazione-per-la-riammissione-a-scuola-dopo-assenza-per-aver-manifestato-sintomi-compatibili-con-il-covid fuori da scuola

all-2-bis-giustificazione per-assenza-fino-a-tre-giorni-per-motivi-diversi rispetto -a-sintomi covid-

all-2-ter-autocertificazione-per-la-riammissione-a-scuola-dopo-assenze-per-piu-di-tre-giorni-per-motivi-diversi-rispetto-a-sintomi-covid

all-3-richiesta-uscita-oraria

all-3a-richiesta-uscita-per-un-periodo

utilizzando la GSUITE come di seguito illustrato:

a seguito dell’accesso al proprio account istituzionale, avvenuto come illustrato nel precedente tutorial, aprire gmail in alto a destra dello schermo di GOOGLE e scrivere una nuova mail che avrà:

- per OGGETTO il contenuto in breve della mail (es. modulo richiesta somministrazione farmaci)

- in ALLEGATO uno dei modelli sopra elencati debitamente compilato in tutte le sue parti (compresa la firma del genitore). L’allegato potrà essere una scannerizzazione o una foto del modello necessario, che sia nitida e leggibile (in caso contrario non potrà essere accettato come valido).

- destinatario: per sapere a quale indirizzo email inviare basterà consultare tra i link seguenti quello riferito al plesso di appartenenza del figlio e ricercare all’interno la propria classe/sezione:

contatti-documenti-infanzia-chiugiana

contatti-documenti-infanzia-girasole

contatti-documenti-infanzia-lucina

contatti-documenti-primaria-chiugiana

contatti-documenti-primaria-san-mariano

Prof. Pierpaolo Pellegrino

Si precisa che tutta la documentazione (comprese le attestazioni) relative alla prevenzione da COVID-19 è stata redatta conformemente alle disposizioni normative vigenti al momento della realizzazione della stessa. L’evoluzione della pandemia e delle nuove conseguenti indicazioni normative potrebbero comportare il superamento di alcuni aspetti contenuti nei vari documenti, documenti che  verranno puntualmente aggiornati all’interno di questa area del sito istituzionale appositamente creata . Quelli sottoscritti ad inizio anno dal personale e dai genitori, facendo riferimento a Regolamenti e procedure organizzative presenti nel sito e dunque aggiornati, ovviamente resteranno ugualmente validi.