Scuola dell’Infanzia “A. Croci” di Chiugiana

Descrizione

La scuola è situata nel comune di Corciano ed è circondata da un ampio giardino che viene utilizzato per giochi ed attività. In giardino sono presenti alberi di varia tipologia che ne permettono l’utilizzo anche come laboratorio naturale. La scuola è frequentata da un numero complessivo di 95 alunni ed è strutturata in 4 sezioni (2 omogenee per età e 2 eterogenee). Per l’a.s. 2023-24 la scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16,00.

Le insegnanti curriculari delle rispettive sezioni svolgono un servizio pari a 25 ore settimanali ripartito in cinque giorni con turni alternati:

• Turno antimeridiano 8,00 – 12.45
  • Turno pomeridiano 10.45 – 16,00.

Su richiesta dei genitori la scuola offre un servizio di prolungamento dell’orario scolastico (16,00 -17.30) con lo “Spazio giochi” attivato dall’Ente Locale e gestito da una cooperativa.

I bambini/e raggiungono la scuola accompagnati per la maggior parte dai genitori tranne quelli che usufruiscono del trasporto scolastico. Oltre alle quattro aule – sezione la scuola è dotata di: un’aula  polivalente e di un salone d’ingresso  utilizzati per varie attività. La mensa è centralizzata.

Scuola dell’Infanzia "A. Croci" di Chiugiana

Il luogo è sede di