MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) sono autocandidature che si presentano alle scuole per dichiarare la propria disponibilità a svolgere supplenze

Cos'è

Le domande di messa a disposizione (MAD) sono autocandidature che si presentano alle scuole per dichiarare la propria disponibilità a svolgere supplenze come docenti o personale ATA.

Per la MAD docenti è necessario avere un diploma o una laurea che dia accesso a una classe di concorso. Anche chi ha una laurea triennale può presentare la MAD, ma avrà meno possibilità di essere chiamato rispetto a chi ha una laurea magistrale o specialistica.

Per la MAD ATA è necessario avere il diploma di scuola media superiore o un titolo equipollente. Per la figura di collaboratore scolastico è possibile candidarsi anche con un diploma di qualifica triennale.

A cosa serve

Le MAD possono essere utili per ottenere incarichi di breve o lunga durata, anche se non si è inseriti nelle graduatorie.

Come si accede al servizio

Servizio online

Prima di inviare la candidatura in qualità di docente verificare attentamente di possedere i titoli di studio di accesso per l’insegnamento alla scuola Infanzia e/o Primaria.

Contatti