PagoPA

PagoPA è l’unico strumento con cui le famiglie possono effettuare versamenti alle scuole. Questa modalità che è stata resa obbligatoria dal Ministero rende più semplici, sicuri e trasparenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Con l’introduzione di PagoPA, il cittadino è libero di scegliere come pagare, con una chiara evidenza dei costi di commissione previsti e senza scambio di contante.

Consente alle famiglie di pagare le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, uscite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Per accedere al servizio occorre utilizzare o la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la propria carta d’identità elettronica (CIE) e cliccare sul seguente link: