SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, spirituale e sociale dei bambini

Cos'è

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

A cosa serve

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, spirituale e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Come si accede

Il primo accesso alla scuola dell’infanzia si effettua già nell’anno di frequenza del nido (verrà data apposita comunicazione nel sito nel mese dicembre sui tempi e sui modi di iscrizione).

Inoltre, in ogni momento dell’anno è possibile fare richiesta di trasferimento di un bambino frequentante un’altra scuola dell’infanzia o chiedere una prima iscrizione di un bambino in età di frequenza ma che non ha mai frequentato rivolgendosi agli uffici di segreteria.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti