SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’infanzia “Lucina” di San Mariano

L’edificio della Scuola dell’Infanzia “Lucina” è situato nella parte alta di San Mariano, la sua nascita risale al 1978.

Codice Meccanografico: PGAA02701R

Cosa fa

L’edificio della Scuola dell’Infanzia “Lucina” è situato nella parte alta di San Mariano, la sua nascita risale al 1978, da allora ha cambiato diverse volte fisionomia sia come ambiente fisico che come numero di bambini.

È costituita da 5 sezioni con 104 bambini/e iscritti.

Nell’ambito della propria autonomia organizzativa e didattica, le insegnanti hanno deciso di lavorare per sezioni aperte omogenee per età.

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16.

È possibile, per chi ne fa richiesta, usufruire di:

• Ingresso anticipato dalle ore 7:30 alle ore 8:00
  • Trasporto scolastico
  • Spazio giochi dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Nella Scuola operano 11 insegnanti di sezione, 8 insegnanti di sostegno, 2 insegnanti di I.R.C., 3 assistenti educative, 3 collaboratori scolastici e 3 cuoche; la mensa è interna.

La scuola oltre alle 5 aule sezione e gli spazi comuni (Palestra, Angolo casa e mercatino, Biblioteca, Aula computer e manipolazione) è provvista di:

al piano terra

• un atrio adibito a spogliatoio per bambini/e
  • bagni a misura di bambino comunicanti con le aule
  • bagno per insegnanti e collaboratori
  • 4 refettori
  • lavanderia e spogliatoio per i collaboratori
  • cucina e dispensa
  • spogliatoio e bagno per le cuoche

al primo piano

• aula insegnanti
  • bagno per insegnanti e collaboratori
  • bagni per bambini/e
  • salone

esternamente

la scuola dispone di 4 giardini che la circondano completamente, tutti strutturati con giochi in legno. Vista la presenza di vari alberi, da frutto e non, e di diversi tipi di arbusti, i giardini vengono utilizzati anche come aula scientifico-naturalistica e artistica.

Via Cattaneo, San Mariano Perugia